STORIA

Com’è nato il nostro gelato

La storia del nostro gelato è strettamente legata a quella della nostra azienda.

Nel 1978 Adriano De Stefano, grazie alla sua esperienza nella selezione delle migliori materie prime direttamente all’origine, decide di fondare la CREA srl. Crescendo di anno in anno, l’azienda diventa ben presto un punto di riferimento per il B2B in Italia per la produzione di semilavorati di frutta secca, derivati del cacao e pregiatissimo cioccolato.

A scrivere il nuovo capitolo della nostra azienda è la seconda generazione: entrambi i figli di Adriano, Erica e Irvin De Stefano, entrano in società e investono su nuove linee di prodotti che si aggiungono a quelle esistenti, nel frattempo rinnovate. Ricerca & Sviluppo, innovazione continua e internazionalità del brand sono i pilastri su cui fondano il futuro dell’azienda.

Il sogno di far conoscere la nostra realtà anche ai consumatori finali, oltre che alle aziende di settore, si realizza: CREA diventa un brand riconoscibile, sinonimo di tradizione e innovazione. Ed è da questo intreccio di fattori vincenti che nel 2018 prende vita un’idea, nata quasi per gioco, di Irvin ed Erica De Stefano e dell’Executive Chef Francesco Somale: il gelato CREA.

Il concept alla base del nostro gelato è lo stesso per tutti i prodotti CREA ed è legato a naturalezza e alta qualità nella selezione degli ingredienti, a cui si aggiunge la caratteristica che lo rende unico: l’artigianalità.

Mesi di ricerca e sviluppo, prove e selezione delle migliori materie prime hanno prodotto come risultato una ricetta di gelato “perfettamente bilanciata”.

Così, nel 2019, abbiamo inaugurato il primo punto vendita nel centro di Cuneo, in Via Felice Cavallotti, a cui segue nel novembre 2021 l’apertura di quello nel salotto della città, in Piazza Galimberti, e il primo negozio fuori dai confini italiani, nella cornice meravigliosa di Montecarlo nel Principato di Monaco. A questi si aggiungono diversi altri punti vendita e corner itineranti dove puoi trovare e gustare il gelato CREA.

Ti aspettiamo in gelateria!